Santorini
Offerte Gruppi condizioni viaggio Carta dei Servizi

Leonetti e Gallucci  

Leonetti e Gallucci

 Home
Su
Hotel a Santorini

 

  

Previsioni meteo

venti e mare

Napoli Atene

 

 

olio extravergine di oliva greco

 

Santorini, appartamenti economici a Santorini, Hotel a Santorini

Le isole Cicladi.

Come raggiungere le isole Cicladi ?

Con i traghetti in partenza dal Pireo puoi raggiungere le isole - per vedere tutte le partenze clicca QUI

Carta dell'isola di Santorini (Santorino). 

Cartina di Santorini ( Thira o Fira )

Appartengono all'isola di Santorini le località di : Ia , Thirassia, Imerovigli, Vourvoulos, Firostefani, Thira, Kasterados, Maessaria, Monolithos, Vothonas, Aghios ParaskeviPyrgos, Kamari, Athinios, Megalochori, Emborio, Perissa, Perivolos, Vlyhada, Akrotini e Nea Kameni )Volcano).

Traghetti per Santorini

L'Isola nera, è il cratere di un vulcano immerso nel mare. 

Santorini.jpg (41244 byte) Santorini1.jpg (65578 byte) Santorini2.jpg (71452 byte) Santorini11.jpg (91161 byte) 

 

APPARTAMENTI - HOTEL  A  SANTORINI (THIRA)

 

  1. Tariffe imbattibili Risparmio assicurato!!

  2. Nessun pagamento anticipato Pagamento in albergo

  3. La prenotazione è gratuita Nessun costo aggiuntivo

  4. La cancellazione non comporta alcun addebito e nessuna penale

la migliore selezione in Europa. Ampia scelta tra camere in piccoli hotel a conduzione familiare, catene alberghiere, hotel aeroportuali , motel autostradali, hotel di categoria elevata oppure economici.

  Nota bene: a seconda della struttura prescelta, il metodo di pagamento e le condizioni potrebbero differire


 

Una guida turistica completa sull'isola di Santorini, ricca di informazioni per organizzare il vostro viaggio nell'isola dei miti e delle leggende


 

 Noleggio Auto da " Damigos Rent a Car " si trova nella città di Fira, capoluogo di Santorini.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale  Clicca qui Le tariffe

 


Santorino

Isola  situata nel settore meridionale dell'arcipelago delle Cicladi, ad ovest di Nánfio. La sua origine è  vulcanica, costituisce l'orlo orientale di un antico cratere invaso dal mare nel II millennio a. C.; l'ampia baia a forma di mezzaluna che ne deriva è fronteggiata da alcune piccole isole, tra cui Therasía.  Gli scavi hanno rivelato che fin dal IV millennio a. C. fu sede di una civiltà molto progredita, scomparsa in seguito al cataclisma vulcanico che (verso la metà del II millennio a. C.) fece sprofondare la metà dell'isola. Portato alla luce in località Akrotiri un villaggio di età minoica che fu sepolto da quell'eruzione . La maggior parte degli affreschi che ornavano le pareti di alcuni degli ambienti sono conservati nel Museo Nazionale di Atene. A Palai Thera, sono visibili i resti della Thera ellenistico-romana, base più avanzata della potenza marittima dei Tolomei. Dopo la IV crociata (1204), subì la dominazione di varie signorie feudali, finché fu conquistata dai Turchi (1579). Fu liberata durante la Rivoluzione del 1821.

 

Il mito di Atlantide

Platone...scrisse di una terra che non aveva mai visto, contribuendo a crearne il mito: Atlantide; descrivendone in due dei suoi dialoghi (Timeo e Crizia) la topografia, la grandezza e ricchezza, il cataclisma che la travolse facendola inabissare.

Quello del continente perduto è un rebus lontano dall'essere risolto, con molte ipotesi in campo. Una delle più discusse individua proprio in un'isola dell'arcipelago delle Cicladi, Santorini, colpita nei secoli da catastrofici terremoti, ciò che rimane di Atlantide. Spostandosi lungo un'ipotetica, parziale, “via dei filosofi”, la prima sosta può essere allora Thira (il nome ufficiale dell'isola), evitando gli affollamenti della stagione piena,

per osservare da vicino la sua spettacolare conformazione vulcanica, il colpo d'occhio impressionante della caldera invasa dal mare, gli scavi di Akrotiri, i vicoli e le casette di Oia, magari in compagnia del testo platoniano. ..

Da Repubblica .it

Tratto da "Alla ricerca del sapere perduto"

di antonio politano

 

Come raggiungere Santorini

per arrivare a Santorini occorre raggiungere il porto del Pireo (vicino Atene) .Il collegamento da Roma e Napoli per il Pireo è assicurato dalla nostra autolinea Internazionale Roma - Napoli - Pireo - Atene (per maggiori informazioni Clicca QUI) .Dal Pireo per imbarcarsi su un traghetto per Santorini puoi vedere i collegamenti dal Pireo da e per l'isola di Santorini collegandoti alla pagina navi o traghetti dal Pireo cliccando QUI


 

 

Scarica (formato PDF):  1-Informativa sulla Privacy   2-Carta dei Servizi

Inviare a  leonettibus@gmail.com  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Up to date:15/11/2017

For questions or remark you send leonettibus@gmail.com electronic mail on this Web site.