Bonus+in+scadenza%3A+ultimi+giorni+per+fare+domanda+requisiti+e+possibilit%C3%A0
ttiviaggiit
/2023/11/articolo/bonus-in-scadenza-ultimi-giorni-per-fare-domanda-requisiti-e-possibilita/1530/amp/
Curiosità

Bonus in scadenza: ultimi giorni per fare domanda requisiti e possibilità

Published by
Daniela Guglielmi

Nonostante i fondi siano in esaurimento, la piattaforma è ancora attiva: ancora poche settimane per richiedere il bonus di 50 euro.

Si tratta del bonus occhiali e lenti a contatto messo a disposizione dal governo attraverso la piattaforma del Ministero della Salute accessibile con SPID, Identità Digitale, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d’Identità Elettronica fino al 31 dicembre 2023. Nonostante i fondi siano in via di esaurimento, la piattaforma risulta ad oggi ancora attiva per accogliere eventuali richieste da parte di coloro che hanno acquistato o intendono acquistare un paio di occhiali da vista o lenti a contatto. Tale voucher è utilizzabile sotto forma di sconto da 50 euro presso i negozi convenzionati, che possono essere sia fisici che online. Coloro che hanno acquistato occhiali da vista o lenti a contatto nel 3021/2022, potranno usufruire del rimborso di 50 euro, a patto che possiedano ancora la ricevuta d’acquisto o scontrino.

Bonus in scadenzaBonus in scadenza
Bonus in scadenza, come ottenerlo (Ttiviaggi.it)

Questa potrebbe essere l’ultima opportunità per ottenere il bonus occhiali, visto che non sembra, ad oggi, esservi un’ulteriore proroga per il 2024. Inoltre, è bene specificare che chi non utilizza il voucher entro un mese, perde automaticamente il beneficio: non a caso, la piattaforma invita a far richiesta anche se i fondi sembrano in esaurimento, visto che i voucher non utilizzati verranno messi nuovamente a disposizione. Alla luce di ciò, è bene sapere come accedere a questa iniziativa.

Bonus occhiali da 50 euro: come ottenere il voucher o il rimborso

La procedura per ottenere uno sconto immediato o un rimborso sull’acquisto di occhiali e lenti a contatto nel 2021/2022, è davvero semplice: bisogna accedere con chiave SPID, Identità Digitale, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d’Identità Elettronica nella piattaforma www.bonusvista.it; una volta fatto fatto l’accesso e verificato il requisito ISEE, il sistema porterà all’ottenimento del bonus, o altrimenti, del rimborso. A tal proposito è bene specificare che per ottenere tale bonus bisogna avere un reddito pari o inferiore ai 10.000 euro annui.

Bonus occhiali in scadenza: come accedere al rimborso o voucher 2023 (ttiviaggi.it)

Se si rispettano tali requisiti e se si procede con la registrazione, sarà possibile ottenere il rimborso del valore di 50 euro o un voucher della stessa somma utilizzabile entro un mese dalla richiesta da utilizzare nei negozi online o fisici abilitati. Questi risultano visionabili direttamente sulla piattaforma, dove è presente la lista completa di tutti i punti vendita che hanno partecipato all’iniziativa.

Infine, è bene ricordare che la registrazione è totalmente gratuita, immediata, nonché personale: si possono effettuare più di una richiesta, per tutti coloro che ne hanno i diritti e la necessità all’interno di un nucleo familiare.

Daniela Guglielmi

Recent Posts

Le spiagge più belle del Salento: guida alle mete imperdibili

Il Salento è una delle destinazioni più ambite per chi cerca mare cristallino, spiagge paradisiache…

1 mese ago

Febbraio al caldo: 10 mete per chi cerca sole, atmosfere esotiche e acque cristalline

Quando le giornate invernali si fanno più corte e fredde, il desiderio di un po’…

4 mesi ago

Tre ottime ragioni per viaggiare sempre assicurati

Viaggiare è un’opportunità per scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse e vivere esperienze da custodire…

5 mesi ago

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

7 mesi ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

8 mesi ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

8 mesi ago