Per molti un viaggio alle Maldive è un sogno ma ci sono hotel per tutte le tasche adatti anche a chi non ha un buon budget: ecco quali sono.
Sono davvero in tanti coloro che hanno pensato almeno una volta nella vita di voler fare un viaggio alle Maldive. In effetti questo luogo paradisiaco è per antonomasia il luogo dove rilassarsi e dimenticare lo stress quotidiano.
D’altronde, una vacanza potrebbe essere proprio così: spensierata, serena, felice, senza alcuna preoccupazione. In molti pensano però che viaggiare alle Maldive sia costoso e irrealizzabile. Questo è un luogo comune: alle Maldive ci sono hotel per tutte le tasche. Ecco quali sono e come prenotare.
Fare un viaggio alle Maldive è un sogno per diverse ragioni. Qui l’acqua è splendida, limpida e chiara come in nessun altro luogo del mondo. Inoltre, non c’è caos e non ci sono città, solo un relax totale e completo.
Alcuni scelgono di rilassarsi in villaggi e resort 5 stelle che hanno comfort di ogni genere. Tuttavia, soggiornare solo una settimana in queste strutture può essere davvero complicato. Diverso è il discorso se si opta per hotel economici ma con servizi di alta qualità.
Quali sono alcuni di questi hotel? Il primo si chiama Sky Beach e ha 28 camere. Ovviamente non è paragonabile a resort a 5 stelle ma è sicuramente una struttura da prendere in considerazione perché è molto intimo e si affaccia sull’isola Dhiffushi dell’atollo Kaafu.
Araamu Holidays Spa & Hotel è un’altra struttura perfetta per una vacanza low cost alle Maldive. Un’altra scelta da fare si trova a Malè, un resort a tre stelle che si chiama Embudu Village. Lagoon View Maldives è invece una soluzione molto popolare: i prezzi sono leggermenti più altre rispetto alle altre strutture finora menzionate ma si può visitare senza indebitarsi.
Sull’atollo di Baa si trova un’altra struttura di alto livello: Royal Island Resort, che offre sistemazioni in bungalow in legno, con SPA inclusa. Sull’isola Huruvalhi è presente The Standard, un resort esclusivo dal prezzo leggermente più alto, ma che vale la pena assolutamente visitare.
Altre sistemazioni che si possono visitare alle Maldive a prezzi accettabili e dai servizi esclusivi sono: Fihalhohi Island Resort, Siyam World Maldives, Emerald Farafushi Resort e SPA, uno dei migliori dell’isola e anche uno dei più costosi, Raffles Maldives Meradhoo, Four Seasons Resort Maldives e Soneva Fushi.
In alternativa, una soluzione economica per visitare le Maldive può essere quella di fare una crociera tra i diversi atolli: in molti provano questo servizio offerto da Top Class Cruising, leader in questa tipologia di vacanze.
Nel mondo dei viaggi low cost, dove ogni centesimo risparmiato viene reinvestito per arricchire l’esperienza,…
L’estate è il momento perfetto per staccare la spina e partire alla scoperta di nuove…
Il Salento è una delle destinazioni più ambite per chi cerca mare cristallino, spiagge paradisiache…
Quando le giornate invernali si fanno più corte e fredde, il desiderio di un po’…
Viaggiare è un’opportunità per scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse e vivere esperienze da custodire…
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…