Roma, la città eterna conosciuta in tutto il mondo, è rinomata non solo per le bellezze storiche e architettoniche che adornano praticamente ogni via e ogni piazza della città ma anche per le sue splendide boutique di moda.
Nella capitale, infatti, è possibile fare shopping di lusso presso numerosi negozi, tra cui c’è solo l’imbarazzo della scelta; il problema semmai è capire come raggiungerli in tutta comodità. Roma, infatti, è rinomata anche per il traffico e le difficoltà nel trovare parcheggi.
Prima di analizzare dove andare a fare shopping di lusso per le vie della capitale, è bene capire come arrivarci in tutta comodità. Chi vuole muoversi in totale comodità opta per un noleggio auto con autista a Roma.
Da un lato, è possibile raggiungere praticamente ogni angolo della città, senza preoccuparsi di orari delle corse o di prendere coincidenze per tornare da dove si è partiti, dall’altro, è più semplice trasportare gli acquisti. Andare in giro con le buste contenenti gli acquisti e viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico potrebbe non essere il massimo della praticità.
Inoltre, con il noleggio auto con autista a Roma non si ha nemmeno il problema (piuttosto diffuso in realtà) di dove parcheggiare l’auto. A pensarci, infatti, sarà l’autista, un professionista esperto che conosce a fondo la mappa stradale e le sue caratteristiche.
Quando si parla di shopping di lusso a Roma non è possibile non fare cenno a Via del Corso. Questa è tra le strade dello shopping più rinomate della capitale, che si estende da Piazza Venezia fino a Piazza del Popolo.
Lungo Via del Corso si alternano boutique di lusso e negozi più economici, ed al suo centro si trova la famosa Galleria Alberto Sordi, precedentemente conosciuta come Galleria Colonna. Raggiungere Via del Corso è semplice con i mezzi pubblici, ma è meno pratico con la propria auto, a causa della poca disponibilità di parcheggi.
Un’alternativa potrebbe essere, quindi, il noleggio auto con autista Roma che consente di spostarsi in totale comfort e tranquillità, senza doversi preoccupare del posto auto.
Un’altra strada molto celebre per lo shopping romano è Via Vittorio Veneto, resa celebre dalla pellicola cult “La Dolce Vita” di Fellini, del 1960.
Ancora oggi questa strada è molto frequentata, poiché qui si respira ancora l’atmosfera glamour degli anni ’50 e ‘60, con il fascino e l’eleganza che caratterizzavano quel periodo d’oro. A Via Vittorio Veneto ci sono diverse boutique in cui è possibile trovare abiti firmati e accessori eleganti, ma anche caffè storici, ristoranti rinomati e alberghi di lusso.
Via Del Boschetto è la zona ideale per chi cerca pezzi unici e originali, poiché ospita diversi negozi di moda artigianale e arte. Inoltre, poco distante da Via del Boschetto c’è La Rinascente, uno dei grandi magazzini più famosi della Capitale, con 14.000 metri quadrati e circa 800 marchi, tra cui vari di lusso.
Al piano -1, però, c’è anche un affascinante sito archeologico romano. Spostarsi tra i due luoghi è molto semplice, a piedi oppure utilizzando altri servizi, come il noleggio auto con autista Roma, per trasportare con facilità tutti gli acquisti.
Nel mondo dei viaggi low cost, dove ogni centesimo risparmiato viene reinvestito per arricchire l’esperienza,…
L’estate è il momento perfetto per staccare la spina e partire alla scoperta di nuove…
Il Salento è una delle destinazioni più ambite per chi cerca mare cristallino, spiagge paradisiache…
Quando le giornate invernali si fanno più corte e fredde, il desiderio di un po’…
Viaggiare è un’opportunità per scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse e vivere esperienze da custodire…
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…