Il palazzo preferito della Regina Elisabetta II apre finalmente le sue porte al pubblico: ecco come visitare il Castello di Balmoral.
La vita dei reali inglesi affascina il mondo intero da secoli, e la Regina Elisabetta II è stata un’icona intramontabile per tutti. Le residenze reali attirano ogni anno milioni di turisti, e finalmente La Corona ha deciso di rendere visitabile anche la dimora preferita della compianta Lilibeth: il Castello di Balmoral!
La Regina Elisabetta II è stata, dalla sua incoronazione alla sua morte, un simbolo della Corona inglese, dei tempi che cambiano e delle tradizioni che restano. Dopo un inizio di regno in salita, e diverse antipatie da parte dei suoi sudditi durante il corso del suo regno causato da episodi di diversa natura (ricordiamo lo schieramento Lady D vs la Regina Elisabetta, giusto per citarne uno), gli ultimi decenni della sua vita Elisabetta II li ha vissuti amata in modo più o meno incondizionato da tutti. I suoi vestiti colorati e il suo atteggiamento un pò stoico hanno fatto di lei un’icona del secolo scorso, e un baluardo della vecchia monarchia, e ancora oggi a distanza di anni, rimane una delle regnanti più amate della storia.
Della Regina Elisabetta si conoscono tante cose, mentre molte altre restano segrete, come è giusto che sia. Delle sue passioni pubbliche è impossibile non menzionare i suoi amati corgi e i cavalli, ma quando si parla del luogo dove la Regina si sentiva veramente a casa, e dove si rintanava appena le era possibile, viene in mente un solo nome: il Castello di Balmoral, in Scozia! La Regina amava questa residenza, e vi passava tutte le estati. Quando ha intuito che i suoi giorni stavano per finire, ha preteso di essere trasferita a Balmoral, dove si è spenta in pace.
Visitare l’interno del Castello di Balmoral fino ad ora era vietato, proprio perchè residenza della Regina, ma ora tutti i fan di Lilibeth possono lanciare un grido esultante: il Castello di Balmoral sarà aperto al pubblico e si potrà visitare! Situato nell’Aberdeenshire, in Scozia, il Castello di Balmoral si estende su una superficie di 20.000 ettari, dove vivono specie animali rare e la vegetazione cresce florida e rigogliosa. Appartiene proprio a Re Carlo l’idea di aprire Balmoral ai visitatori, che grazie al tour chiamato “Balmoral Experience” potranno visitare le stanze dei Windsor e quelle dove Elisabetta passava le sue giornate scozzesi.
Il tour sarà attivo solamente fino all’11 agosto, e solo in pochi potranno approfittarne. Durante il tour oltre a vedere le stanze, si può partecipare alla cerimonia del té pomeridiano, cui la Regina teneva molto, e ascoltare gli aneddoti ancora inediti sulla vita di Elisabetta Windsor come donna, madre, moglie e, infine, Regina d’Inghilterra. Il prezzo del biglietto parte dalle 100 sterline, e arriva a 150 sterline per la visita guidata corredata di tè. I 3400 biglietti, messi in vendita ad aprile, sono stati venduti in 10 minuti, ma in caso di defezione, è bene controllare sempre il sito ufficiale del Castello per verificare se ci sono disponibilità dell’ultimo minuto!
Nel mondo dei viaggi low cost, dove ogni centesimo risparmiato viene reinvestito per arricchire l’esperienza,…
L’estate è il momento perfetto per staccare la spina e partire alla scoperta di nuove…
Il Salento è una delle destinazioni più ambite per chi cerca mare cristallino, spiagge paradisiache…
Quando le giornate invernali si fanno più corte e fredde, il desiderio di un po’…
Viaggiare è un’opportunità per scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse e vivere esperienze da custodire…
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…