In Inghilterra si può dormire nel castello di Anna Bolena, è l’unico castello Tudor a permetterlo: ecco dove si trova e quanto costa.
Anna Bolena è stata una delle figure più controverse di tutta la storia inglese, e anche dopo centinaia di anni dalla sua morte, viene ricordata con un sapore dolce amaro. In Inghilterra esiste un posto che la ricorda, e dove si può dormire: è l’unico castello Tudor a permettere il pernottamento, ecco dove si trova e quanto costa.
Anna Bolena è nota per essere stata la seconda delle otto mogli di Enrico VIII, uno dei Re inglesi più chiacchierati di sempre. Di lei si è detto che fosse una poco di buono, una strega, una peccatrice e addirittura che abbia concepito sua figlia, quella che poi sarebbe diventata la grande Elisabetta I, non con suo marito il Re, ma con suo fratello. Insomma, di lei non si è mai parlato troppo bene, ma l’altro lato della medaglia è una donna forte che, incurante delle maldicenze, è andata avanti per la sua strada e si è presa ciò che voleva: il trono d’Inghilterra.
A prescindere da come la si pensi su di lei, quello che rimane come dato di fatto è che è stata una delle figure chiave della storia inglese, senza cui non ci sarebbe stata una delle più grandi regine che il Paese abbia mai conosciuto, e tutta una serie di altre cose. Per conoscere meglio la sua storia e immergersi in un passato lontano fatto di intrighi, tradimenti e cospirazioni, c’è un castello in particolare, che apparteneva ai Tudor, dove si può dormire e percorrere le sue orme. Si tratta dell’unico castello Tudor a permettere il pernottamento:
Il Castello di Thornbury risale a 500 anni fa, ed è proprio il castello dove Anna Bolena ed Enrico VIII risiedevano prima che lei fosse decapitata per volere di lui. Dormire qui è un’esperienza davvero unica, perchè fa fare un salto indietro nel tempo e fa sentire come un vero reale: le stanze sono ricche e ben arredate, in perfetto stile Tudor, ma con i comfort moderni. Qui ci sono solamente 26 camere da letto, il che rende questo posto un paradiso di calma e tranquillità. Se non si vuole pernottare, il castello offre anche altre soluzioni per le visite.
Per esempio, si può prendere parte alla cerimonia del tè pomeridiano per circa 40 sterline a persona, oppure si può venire a mangiare nel ristorante del castello per pranzo o per cena. Trattandosi di un hotel a 5 stelle, il servizio e i piatti sono a dir poco sublimi, ma il conto finale non è di certo economico. Per pernottare una notte qui si possono spendere anche più di 1.000 sterline!
Nel mondo dei viaggi low cost, dove ogni centesimo risparmiato viene reinvestito per arricchire l’esperienza,…
L’estate è il momento perfetto per staccare la spina e partire alla scoperta di nuove…
Il Salento è una delle destinazioni più ambite per chi cerca mare cristallino, spiagge paradisiache…
Quando le giornate invernali si fanno più corte e fredde, il desiderio di un po’…
Viaggiare è un’opportunità per scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse e vivere esperienze da custodire…
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…