Leonetti e Gallucci autobus nocera castel san giorgio fisciano nocera roma noleggio ed autolinee collegamenti con roma e per aeroporto di ciampino ed aeroporto di fiumicino

Roma Napoli Zante
Offerte Gruppi condizioni viaggio Carta dei Servizi

Leonetti e Gallucci  

Leonetti e Gallucci

 Home

 

  

Previsioni meteo

venti e mare

Napoli Atene

 

Leonetti e Gallucci ↔ Express Bus

 

Leonetti e Gallucci ↔ Olido olio extravergine di oliva greco

Leonetti e Gallucci

 

 

Cartina di Zante e carta stradale

  

APPARTAMENTI ECONOMICI - HOTEL A  ZANTE

Case, stanze e appartamenti economici a Zante

 

Zante, la terza per grandezza delle isole del mare ionico, è l'isola della poesia, della canzone, dell'amore e della terra natale di D. Solomos, il compositore dell'inno nazionale greco.
... Quando il traghetto arriva al porto, specialmente al crepuscolo, sembra di entrare nel porto di Venezia.

Da un lato si vede illuminato il frontale della cattedrale di Santo Dionisio e dall'altro lato la città principale pittoresca e la strada che come un serpente si innalza sulla collina di Bohali a circa  2 km  e della fortezza veneziana a circa  3 km. La vista del porto e della città è semplicemente incantevole e diventa ancor più suggestivo quando siete seduti ad uno dei molti caffè o taverne locali.

Qui nacque Ugo Foscolo (1778) che la ricorda nel sonetto “A Zacinto” e qui nacquero pure altri due poeti:

Andreas Kalvos e Dionisios Solomos, quest’ultimo durante la guerra dell’Indipendenza compose l’inno alla libertà che divenne poi l’inno nazionale greco.
Quest’isola è un luogo davvero eccezionale che con le sue acque limpide, le interminabili spiagge sabbiose, il clima mite e una lussureggiante vegetazione. Proprio grazie a queste bellezze naturali i veneziani che la dominarono per circa 300 anni la chiamarono FIOR DI LEVANTE!!!

Zante è ricca di flora e di fauna. L'elevato numero di biancospino (di interesse internazionale) crea un ambiente di alberi e boschi, con una vasta gamma di fiori rari. L'isola è famosa per le tartarughe Caretta - caretta, specie rara, protetta da convenzioni internazionali e dalla legislazione greca. La creazione di un parco marino nazionale nella Baia di Laganas, ha lo scopo di proteggere le uova depositate sulla sponda sud dell'isola. Inoltre, sulla ripida sponda occidentale si trova la foca monaca "Monachus".

Al distretto di Zante appartengono anche i due isolotti denominati " Strofades ", che distano 22 miglia nautiche a sud dell'isola di Zante e possono essere raggiunti in barca dal porto principale.

 

Appartengono all'isola di Zante le località di : Aghios Nikolaos, Volimes, Navagio, Alikes, Alikanas, Kypseli, Planos, Tsilivi, Bochali, Zakynthos, Argassi, Pachi Ammos, Vassilikos, Kalamaki, Laganas, Keri, Kampi, Katastari, Tragaki,, Gaitani, Ambelokipi, Agrilia, Mouzaki, Lithakia e Limni Keriou.

 

NUMERI UTILI:

DIREZIONE POLIZIA ZANTE /Stazione Polizia Turistica via Lomvardou, 62 - 29100 Zante  tel. 26951-24483, 24482, 24484

 

Puoi raggiungere Zante con la nostra linea: Roma - Napoli - Salerno - Avellino - Cefalonia (Zante)*- Patrasso - Atene

 Zante   Zante

Il Museo Bizantino di Zakynthos

Il museo Bizantino si trova sulla piazza Solomos dove si trova anche il Centro Culturale e la chiesa di San Nicola del Molo.

Il Museo contiene un'importante collezione di icone che vanno dall'età Bizantina fino al 19° secolo, sculture Ellenistiche, Bizantine e molti quadri di un certo valore storico ed artistico con opere dei pittori Doxaras, Koutouzis, Zanís, Cantoúnis e Damaschinos.

 

http://www.zanteisland.com  sito ricco di informazioni su Zante

Scarica (formato PDF):  1-Informativa sulla Privacy   2-Carta dei Servizi

Inviare a  leonettibus@gmail.com  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Up to date:09/12/2017

For questions or remark you send leonettibus@gmail.com electronic mail on this Web site.