Leonetti e Gallucci autobus nocera castel san giorgio fisciano nocera roma noleggio ed autolinee collegamenti con roma e per aeroporto di ciampino ed aeroporto di fiumicino

Atene
Offerte Gruppi condizioni viaggio Carta dei Servizi

Leonetti e Gallucci  

Leonetti e Gallucci

 Home
Su
Hotel ad Atene

 

  

Previsioni meteo

venti e mare

Napoli Atene

 

Leonetti e Gallucci ↔ Express Bus

 

Leonetti e Gallucci ↔ Olido olio extravergine di oliva greco

Leonetti e Gallucci

 

Bus agency by Leonetti & Gallucci srl 

Atene

ATENEATENEATENEATENEATENE
veduta di Atene Atene cambio della guardiaAtene veduta del LicabetusAtene pianta della metròAtene Veduta del Partenone

Se vuoi scaricare la cartina dettagliata di ATENE clicca QUI (formato ZIP )

 

Atene

 

 

  

 

Autobus

Atene ha due terminal dei pullman interurbani KTEL www.ktel.gr . Il Terminal A, 7km a nordovest di Omonia, ha partenze per il Peloponneso, le isole Ionie e la Grecia occidentale. Il Terminal B, 5km a nord di Omonia, offre mezzi per la Grecia centrale e settentrionale e per l'isola di Evia. L'ufficio della EOT fornisce gli orari dei pullman intercity. I pullman per la Grecia meridionale partono dal terminal Mavromateon (tel: 210 880 8000; Alexandras e 28 Oktovriou-Patision, Pedion Areos) che si trova a circa 250m direzione nord rispetto al Museo Archeologico Nazionale. Se la vostra destinazione è Rafina o Maratona, il terminal è a 150 metri direzione nord rispetto al terminal Mavromateon. Il Terminal A (tel: 210 512 4910; Kifisou 100) non è una bella presentazione della città, specialmente se arrivate dopo mezzanotte e non ci sono trasporti pubblici per la città. Il bus 051 vi porterà, ogni 15min, nel centro di Atene (all'angolo fra Zinonos e Menandrou, vicino a Omonia) dalle 5 fino a mezzanotte. Un taxi dal Terminal A a Syntagma non dovrebbe costare più di 6 euro. Il Terminal B (Gousiou, una strada laterale che parte da Liosion 260, Kato Patisia) è meno caotico e più facile da girare rispetto a quello A, anche se purtroppo non ci sono mezzi pubblici da mezzanotte fino alle 5 del mattino. Prendete il bus 024 fuori dal cancello principale dei Giardini Nazionali su Leoforos Vasilissis Amalias e chiedete per la fermata Praktoria KTEL. Un taxi per Syntagma non dovrebbe costare più di 6 euro. I pullman internazionali provenienti da Albania, Bulgaria e Turchia partono e arrivano presso la stazione ferroviaria Peloponneso.
 

 

Taccuino di viaggio tratto dal libro "sette giorni in Grecia" di Emanuele Apostolidis e Isacco Saccoman

Chi definisce Atene una brutta città, molto probabilmente ne ha visto solo il centro turistico. Atene è una città che si fa scoprire poco a poco. Nasconde bellezze inimmaginabili nei quartieri più periferici e inaspettati. Pireo, Kifissia Kolonnaki sono solo alcuni dei luoghi straordinari dimenticati dal turismo.....

Il lungomare della città oltre ad essere il più lungo d'Europa , è straordinariamente bello e vario, con baie di diversa lunghezza...., fino a culminare nella magia di Capo Sounion.

Orientarsi nel centro di Atene 

Forse il miglior posto per orientarsi è P.zza Syntagma, coronata dall'imponente edificio del Parlamento e circondata da grandi costruzioni,ad esempio l'esclusivo Hotel Gran Bretagne.

In attesa di vedere il caratteristico cambio della guardia si può sostare alla caffetteria situata all'ultimo piano della libreria Public da cui si gode una splendida vista sulla piazza.

Da Piazza Syntagma è facile raggiungere i principali siti turistici......

  •  percorrendo Odos Panepistimiou si possono ammirare splendidi edifici neoclassici: l'Accademia, l'Università e la Biblioteca Nazionale fino ad arrivare a  Piazza Omonia.

  • Poco più a sud di Piazza Syntagma si può fare una pausa nei rigogliosi Giardini nazionali....

  • Percorrendo Odos Ermou , l'animata via dello shopping, si arriva a Monastiraki e al Keramikos oppure alla Placa e alla zona dell'Acropoli....

  • Ma Atene merita una visita per realizzazioni più "moderne"

  • Il colle di Lykavittos con la chiesetta dedicata a S. Giorgio, visibile da qualsiasi punto della città e raggiungibile in auto o con la telefericache parte da Kolonaki

  • La collina sovrastata dal monumento a Filipappo da cui si può avere una incomparabile vista di Atene(dall'Acropoli al mare)......

metrò con museo

Le stazioni della metropolitana sono dei piccoli musei gratuiti che espongono i reperti rinvenuti durante i lavori di scavo. Particolarmente interessanti le stazioni del centro: Syntagma, Acropoli e Monastiraki.......

 

 

 

Numeri utili

Quartier Generale Polizia Greca - Sezione Turismo - Direzione Generale di Polizia via P. Kanellopoulou, 4 - 10177 ATENE

210 6977386, 210 6924929

DIREZIONE POLIZIA ATENE - Stazione Polizia Turistica Atene via Veikou, 43-45 – 11854 ATENE

telefoni 210 9200730, 210 9200727, 210 9200761, 210 9200736 FAX 210 9232070    

 

AEROPORTO INTERNAZIONALE DI ATENE

Aeroporto di Atene

ELEFTHERIOS VENIZELOS

http://www.athensairport-2001.gr

 Il nuovo Aeroporto Internazionale di Atene è tecnologicamente lo stato dell'arte per quanto riguarda gli scali aerei. Si dice sia l'aeroporto modello del XXI secolo, interamente studiato a tavolino, nato dal nulla in una zona dove fino a qualche anno fa esistevano solo campi, oggi si appresta a diventare un grande scalo intercontinentale. Un nodo strategico tra est ed ovest, tra Europa e Asia, Africa e Balcani.

Atene - Aeroporto Ma a parlare sono soprattutto i numeri, infatti secondo l'ultima ricerca effettuata a livello mondiale dalla IATA (l'organizzazione mondiale per il trasporto aereo), l'aeroporto internazionale di Atene è risultato, nella sua categoria, primo a livello mondiale per qualità del servizio offerto e primo in Europa per la pulizia e l'ordine dei locali, la cortesia del personale e l'efficienza ed il confort delle sue strutture.

 Atene - particolare dell'aeroporto Si tratta di un modernissimo e grande aeroporto all'avanguardia tecnologica, studiato e realizzato per far fronte al sempre crescente numero di viaggiatori che fanno scalo nella capitale ellenica. 

Attualmente l'aeroporto è in grado di smaltire 16 Milioni di passeggeri l'anno, 600 voli giornalieri e 65 voli ogni ora. La struttura comunque è stata studiata per supportare fino a 50 Milioni di passeggeri l'anno.

E' situato ad Est di Atene a 27 Km dal centro ed è collegato con la capitale attraverso la nuova autostrada a 6 corsie denominata Attikì Odos.

Questo moderno aeroporto ha iniziato le sue operazioni il 28/03/2001 ed ha sostituito i due vecchi terminal dell'aeroporto "Ellinikò" Odos di Atene.

 

Articolo e foto tratte dal sito web versione italiana  http://www.athens-today.com/i-benvenuto.htm

 

COME ARRIVARE:
con l'Autobus:
X93: Kifissos stazione centrale – aeroporto
X95: Syntagma - aeroporto
X96: Pireo – aeroporto
X97: Dafni stazione metro - aeroporto

con la Metro: linea 3 Egaleo - Athens International Airport


AUTONOLEGGI:
Avis Tel: +30 210 3530578-9
Budget Tel: +30 210 3530553-5
Europcar Tel: +30 210 3530580-3533321
Hertz Tel: +30 210 3534900
Sixt Tel: +30 210 3530576-3530556

 

 

 

 

Scarica (formato PDF):  1-Informativa sulla Privacy   2-Carta dei Servizi

Inviare a  leonettibus@gmail.com  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Up to date:09/12/2017

For questions or remark you send leonettibus@gmail.com electronic mail on this Web site.