Leonetti e Gallucci autobus nocera castel san giorgio fisciano nocera roma noleggio ed autolinee collegamenti con roma e per aeroporto di ciampino ed aeroporto di fiumicino

Roma
Offerte Gruppi condizioni viaggio Carta dei Servizi

Leonetti e Gallucci  

Leonetti e Gallucci

 Home
Su

 

  

Previsioni meteo

venti e mare

Napoli Atene

 

Leonetti e Gallucci ↔ Express Bus

 

Leonetti e Gallucci ↔ Olido olio extravergine di oliva greco

Leonetti e Gallucci

 

 

ROMA CITTA' ETERNA.
capitale d'Italia e patria della civiltà romana, senza dubbio una città che va visitata.

Il mini-tour può iniziare da Piazza RE di Roma, una grande piazza a pochi passi dalla Chiesa di San Giovanni in Laterano ( la Cattedrale di Roma ) molto imponente esternamente ma più bella internamente. Oltrepassato il portico con le altissime colonne, si entra dentro la chiesa, piena di marmi e di sculture. La navata ed il suo interno sono veramente da vedere.

La visita potrebbe ad esempio continuare passando per la Stazione Termini e poi proseguire per via Cavour , S. Maria in Trastevere e via dei Fori Imperiali.
Quest'ultima è la zona archeologica di Roma per eccellenza, dove guardandosi intorno si ha la sensazione di rivivere secoli di storia.
I Fori Imperiali sono al centro tra il Colosseo e Piazza Venezia con l'Altare della Patria (Monumento al Milite Ignoto).
Da Piazza Venezia, passando per Largo Argentina e  Corso Vittorio Emanuele si arriva a Campo dei Fiori, famosa piazza in cui fu bruciato vivo Giordano Bruno.
Ritornando per Corso Vittorio si arriva a Piazza Navona per raggiungere poi San Pietro e Castel S'Angelo.

Da Piazza Venezia si può andare a piazza Colonna e  Piazza del Popolo un delle più grandi piazza di Roma, chiusa davanti da Porta del Popolo ed a destra il Pincio. Al centro troviamo l'Obelisco Flaminio, con attorno 4 fontane con leoni.

Da Piazza del Popolo attraverso via del Babbuino si raggiunge Piazza di Spagna con la nota scalinata con alla sommità la chiesa di Trinità dei Monti ed in basso la fontana denominata la Barcaccia ideata dal Bernini.

Su Piazza di Spagna sbocca la più famosa strada di Roma per lo shopping: Via dei Condotti.
 

Da P.zza dell'Immacolata che fiancheggia P.zza di Spagna si raggiungere la Fontana di Trevi.

Dal lato opposto troviamo il Pantheon monumento architettonicamente interessante la cui caratteristica è quella di avere al centro della cupola un foro ove filtra la luce.


Si consiglia un breve giro al quartiere EUR che rappresenta la zona nuova di Roma in contrasto con la parte più antica della città eterna ma anche gli altri quartieri di Roma meritano una visita.

 

via Appia

Fori Imperiali

Colosseo

Fontana di Trevi

 

P.zza Colonna

Ara Pacis

P.zza di spagna

Castel Gandolfo

      

Scarica (formato PDF):  1-Informativa sulla Privacy   2-Carta dei Servizi

Inviare a  leonettibus@gmail.com  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Up to date:10/12/2017

For questions or remark you send leonettibus@gmail.com electronic mail on this Web site.