Che noia aspettare i bagagli! Ecco il trucco per far uscire la tua valigia per prima al nastro trasportatore (tutto legale!)

C’è un trucco per riuscire a non attendere i bagagli e far uscire la tua valigia per prima! Ecco come puoi fare

Viaggiare in aereo è meraviglioso, ma se sono molte ore di viaggio ci si stanca davvero facilmente.

attesa bagagli: come ridurla
Attesa bagagli: come ridurla – ttiviaggi.it

Quando si viaggia, si gioca molto sul fattore tempo per andare da un luogo a un altro. Meno tempo si impiega, meglio è. Chiaramente, una volta scesi dall’aereo, ci sono delle cose da fare.

Il check in e poi il recupero della propria valigia sono importanti. Quest’ultimo poi, è un qualcosa che fa perdere parecchio tempo, mentre spesso e volentieri l’unica cosa che si desidera fare veramente è quella di poter tornare a casa o in hotel il primo possibile, per riposare.

Tutto questo potrebbe sottoporre la persona a un certo stress. A volte, infatti, capita che l’attesa al nastro trasportatore vada per le lunghe.

Quei minuti, sono davvero eterni. C’è però un modo davvero semplice per poter bypassare questa attesa così lunga. Ecco di che cosa si tratta.

Bagagli: come diminuire l’attesa

Gli esperti spiegano che la cosa migliore da fare, è mettersi in una determinata posizione che possa favorire la riduzione dell’attesa.

bagagli: come prenderli essendo tra i primi
Bagagli: come prenderli essendo tra i primi – ttiviaggi.it

Nel dettaglio, infatti, sarebbe meglio posizionarsi tra gli ultimi passeggeri a fare il check-in e consegnare il bagaglio per la stiva. Questo perché, se si fa il check-in all’ultimo, le valigie finiranno nell’ultimo carrello portabagagli, che poi sarà pure l’ultimo a essere caricato sull’aereo, e il primo che si scaricherà una volta giunti a destinazione.

In sostanza, in questo modo, saranno i tuoi bagagli a uscire per primi sul nastro trasportatore quando scenderai dall’aereo. Questo perché, come spiegano gli esperti, i carrelli sono caricarti da davanti a dietro.

Se invece sei tra i primi a fare il check in, la tua valigia sarà tra le ultime a venire fuori dal nastro trasportatore. Altra cosa da fare per non incorrere in una perdita di tempo, è quella di, al momento in cui devi eseguire il check in, chiedere allo staff di terra di fissare un adesivo con la scritta fragile sul tuo bagaglio.

Questo perché, i bagagli che hanno contenuti a rischio, di solito sono caricati più tardi e li scaricano per primi. Ergo, ricordatevi di tenere a mente questi facili trucchetti che possono davvero consentirvi di risparmiare parecchio tempo, una volta che sarete usciti dall’aereo.

Gestione cookie