Ti senti sempre stanco e fuori forma? Non usi i giusti integratori: i medici consigliano questi da assumere ogni giorno.
Il benessere psicofisico passa anche e in primis per il nostro stile di vita e la nostra alimentazione. Abitudini quotidiane sbagliate possono davvero danneggiare il corpo in mille modi diversi e dovremmo abbandonare prima possibile tutti quei vizi e quelle cattive abitudini che non ci permettono di stare bene. Tutti gli ambiti della vita possono essere migliorati, certamente, ma ciò che assumiamo e mettiamo in tavola è uno dei più importanti, a qualsiasi età, come investimento per il presente e il futuro.
Ma non sempre riusciamo ad ottenere tutto quello che vogliamo attraverso il cibo e l’alimentazione in generale, a volte può servirci un piccolo aiuto esterno. Ecco perché esistono gli integratori alimentari sotto varie forme e di vario genere, per sopperire a quelle vitamine, quei sali minerali e quelle sostanze che non riusciamo ad assumere in altro modo o non ne assumiamo abbastanza. Sai quali dovresti prendere ogni giorno?
Sugli integratori alimentari esistono varie scuole di pensiero in campo medico e scientifico: c’è chi li reputa una perdita di tempo, semplicemente un modo per spendere soldi inutilmente quando le stesse sostanze positive le potremmo assumere tramite una corretta alimentazione e idratazione. Ma ci sono anche altri professionisti che, invece, li reputano un buon modo per sentirsi meglio e bilanciare le nostre mancanze e tutto ciò che magari non riusciamo a fare con il cibo.
In particolare, secondo gli esperti, gli integratori che dovresti assumere ogni giorno sono diversi e ciascuno ha una sua funzione precisa e utile a suo modo. Tra i più utili e che non dovrebbero mai mancare c’è sicuramente la Vitamina C, D, E, A: ottime per contrastare l’invecchiamento e per il corretto funzionamento dell’organismo. Normalmente le assumi mangiando una corretta porzione di frutta e verdura giornaliera, ma se non riesci o non puoi, gli integratori sono utili.
Puoi assumere anche integratori di ferro, se prescritti dal medico e se hai una carenza di ferro. Anche se non sono medicinali aggressivi e pericolosi, evita il fai da te: è il tuo dottore di fiducia che ti dirà se hai bisogno di integrare vitamine, sali minerali e ferro oppure se ti basta mangiare correttamente. Non fare di testa tua quando si tratta di salute!
Nel mondo dei viaggi low cost, dove ogni centesimo risparmiato viene reinvestito per arricchire l’esperienza,…
L’estate è il momento perfetto per staccare la spina e partire alla scoperta di nuove…
Il Salento è una delle destinazioni più ambite per chi cerca mare cristallino, spiagge paradisiache…
Quando le giornate invernali si fanno più corte e fredde, il desiderio di un po’…
Viaggiare è un’opportunità per scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse e vivere esperienze da custodire…
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…