Il mercatino di Natale più bello d’Italia è mozzafiato: mai visto niente di simile

Si avvicina il periodo più bello dell’anno. Con le festività natalizie viene voglia di visitare i tipici mercatini di Natale. Ecco il più bello in assoluto. 

L’autunno sembra essere entrato nel vivo con le  atmosfere tipiche del periodo. Le città sono invase dalle foglie cadute degli alberi e i profumi riconducono alla stagione autunnale. Giornate sempre più corte e cielo uggioso, profumo dei caminetti accesi: questi elementi fanno pensare subito al Natale. Sebbene manchino ancora quasi due mesi alla festa più attesa dell’anno, il pensiero va già agli alberi addobbati e alle lucine accese.

i mercatini di Natale più belli
Mercatini di Natale: i più belli da vedere in Italia- Ttiviaggi.it

Non a caso si tratta di una delle festività più amate ed attese dell’anno. Difatti, nonostante ad alcune persone non piaccia, il Natale sembra essere uno dei momenti più piacevoli per le persone. Le strade piene di luci e decori, le canzoncine catapultano la mente in un’atmosfera magica. Alcune città, infatti, diventano ancora più belle nel periodo natalizio, grazie all’installazione di luci e agli alberi giganteschi.

Da non dimenticare i mercatini, installazioni di casette in legno, in cui vengono esposti prodotti tipici. Da Nord a Sud, i mercatini natalizi attirano milioni di persone, regalando momenti di pura magia. 

Il Natale si avvicina: scopri i mercatini più belli

Il Natale sta per avvicinarsi. Difatti, sebbene al Sud Italia le temperature siano ancora alte, l’undicesimo mese dell’anno sta per avere inizio. Già a partire da novembre l’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire. Le attività commerciali tendono ad addobbare il negozio e  nei supermercati arrivano già i prodotti tipici del periodo. Le festività possono essere anche un’ottima occasione per concedersi una pausa da impegni quotidiani e stress.

i mercatini di Natale più belli in assoluto
I mercatini di Natale più belli- Ttiviaggi.it

Nel mese di dicembre solitamente le città italiane e anche alcuni borghi organizzano eventi e manifestazioni molto interessanti. I mercatini natalizi sono un qualcosa di straordinario, da visitare almeno una volta. Solitamente hanno inizio verso metà novembre e terminano con l’epifania. Fra i più belli in assoluto vanno citati quello di Berlino, Vienna, Cracovia, Praga e soprattutto quello di Colmar, cittadina dell’Alsazia sembra essere uscita da una fiaba. Anche il Belpaese offre spettacoli davvero belli, con paesaggi suggestivi e mercatini davvero belli.

Aosta, città dal fascino europeo, si trasforma in un vero villaggio di Natale, con tantissimi chalet. Menzione d’onore anche ai mercatini di Verona ed Arezzo. La medaglia d’oro, però,  va senz’altro al Trentino Alto Adige. Il paesaggio ed il clima sono già di parte per regalare un viaggio nella magia del Natale. Bolzano, Trento, Merano sono solo alcune delle località in cui si organizzano deliziosi eventi natalizi. Va poi citato il Lago di Braies, uno dei luoghi più suggestivi dell’Alto Adige. Il periodo dell’avvento sul Lago di Braies è davvero romantico, con paesaggi innevati e uno scintillio di lucine. Anche qui non mancano i tipici mercatini di Natale.

Impostazioni privacy