Oroscopo della sincerità, i segni zodiacali dei quali è meglio non fidarsi

La sincerità non è una virtù che hanno in molti e secondo l’Astrologia alcuni segno zodiacali hanno l’attitudine a essere falsi e disonesti.

Le motivazioni per cui una persona mente agli altri sono davvero tante. C’è chi lo fa per sentirsi “migliore”, chi per invidia, chi perché è cresciuto in un ambiente dove dire bugie e falsità era normale e poi anche chi, purtroppo nutre sentimenti “cattivi” verso le persone e ama fare del male.

segni zodiacali che hanno poca sincerità sono 3
Almeno 3 segni zodiacali sono considerati poco inclini alla sincerità – Ttiviaggi.it

Nella vita possiamo incontrare queste categorie di soggetti molto spesso, esattamente come conosciamo persone con cui instauriamo rapporti onesti e sinceri. Se però vogliamo capire dall’Astrologia qualcosa in più, possiamo scoprire quali sono i segni zodiacali che hanno una predisposizione maggiore ad essere falsi.

Fai attenzione a questi segni, la sincerità non fa parte del loro modi di rapportarsi con gli altri

Non è sempre facile individuare una persona poco sincera, anche perché spesso è molto abile proprio nel nascondere questa particolare caratteristica.

la sincerità non è dote del segno dei gemelli
I Gemelli sono considerati il Segno meno sincero di tutti – Ttiviaggi.it

Paradossalmente, dovremmo drizzare le antenne quando ci troviamo a interagire con soggetti fin troppo pacati e disponibili. È molto probabile infatti che si tratti di una facciata per ordire poi le menzogne più spietate. Per fortuna non tutti sono così, anzi, ma se vogliamo capire chi tra coloro che frequentiamo è tendenzialmente non sincero possiamo rifarci ai consigli degli astrologi.

Il primo segno che si distingue tra i 12 è quello dei Gemelli. Dal modo di fare allegro e affabile, sembra che possano andare d’accordo con tutti, sorridono e hanno sempre un tono accondiscendente. Non lesinano i complimenti, ma poi alle spalle possono dire le cose più cattive. I Gemelli lo fanno soprattutto quando hanno a che fare con persone che non riescono a manipolare e dunque devono sminuirle di fronte agli altri, per non perdere il “potere” acquisito. Sicuramente è meglio non fidarsi fino in fondo di un Gemelli e non raccontare loro i propri segreti più intimi.

Il secondo segno considerato non sincero è quello della Bilancia, anche se i motivi sono diversi. I Bilancia infatti hanno una sorta di “compulsione” per l’equilibrio e vorrebbero che tutto fosse equo e al medesimo livello, in ogni ambito. Questo è ovviamente impossibile, ma i Bilancia non resistono alla tentazione: sono considerati non sinceri perché, nel tentativo di andare d’accordo con tutti, e non prendendo mai posizioni specifiche, passano per persone opportuniste.

Arriviamo poi ai Leone, il terso segno a cui stare attenti. Più o meno come accade per i Gemelli, i nati sotto al segno del Leone bramano la popolarità, e spesso riescono anche a ottenerla. Ma se vedono minacciare il loro podio faranno di tutto per screditare i potenziali concorrenti.

Impostazioni privacy