Playstation 5 potrebbe esplodere: se noti uno di questi segnali spegnila subito

È la stessa Sony a mettere in guardia su due situazioni che devono spingerci immediatamente a spegnere la nostra Playstation.

Tutti pazzi per la Playstation 5. Ma sapete che questa iconica consolle, desiderata da tutti, porta con sé una serie di rischi importanti. A dirlo non siamo noi, ma la stessa Sony che la produce. Se notate uno di questi segnali, spegnetela subito, perché c’è il rischio che la consolle esploda!

Playstation 5, rischio esplosione
La Playstation 5 a rischio esplosione: ecco quando – (ttiviaggi.it)

L’ultima creazione di Sony sta già cambiando il mondo del gaming. D’altro canto, Playstation è un brand che è anche un’icona da diversi lustri ormai. Ha fatto giocare generazioni di giovani e meno giovani. Come ben sappiamo, peraltro, ogni nuovo aggiornamento di questa consolle offre una grafica sempre più spettacolare e tempi di caricamento ridotti.

La PlayStation 5 supporta la retrocompatibilità con la stragrande maggioranza dei giochi della PS4, consentendo ai giocatori di accedere a un vasto catalogo di titoli senza dover rinunciare ai loro giochi preferiti e promuove l’accesso alla community e la condivisione di esperienze di gioco. Insomma, sembrerebbe proprio senza difetti. E, invece, è la stessa Sony a mettere in guardia.

Se la tua PS5 fa questo, spegnila subito: rischio esplosione

Un promemoria ufficiale sulla sicurezza di Sony rivela due situazioni in cui è il momento di smettere di giocare con la PS5. Ignorando i segnali di avvertimento, rischiamo di danneggiare la console, farci male o addirittura provocare un incendio. Esistono due segnali di avvertimento che indicano che è ora di posare il controller e spegnere la console.

Playstation 5, Sony
La Playstation 5 può esplodere? Ecco cosa dice Sony – (ttiviaggi.it)

La prima situazione è il risultato di un errore molto facile da commettere: è infatti importante mantenere la console ben ventilata. I giocatori spesso ripongono le loro console da parte, anche all’interno dei mobili TV. Ma è importante assicurarsi di avere un flusso d’aria sufficiente o potremmo avere non pochi problemi. Sony, infatti, mette in guardia dall’utilizzare la consolle in un armadio chiuso o in altri luoghi dove può accumularsi calore.  Ciò potrebbe causare il surriscaldamento della console e provocare incendi, lesioni o malfunzionamenti, si legge nel promemoria dell’azienda. In ogni caso, va detto per evitare allarmismi, dovremmo avere un avviso sullo schermo qualora la nostra consolle dovesse raggiungere temperature estreme.

Sony consiglia inoltre di tenere la PS5 lontana dalla luce solare diretta quando è in uso e, inoltre, sconsiglia di usarla anche quando l’umidità è molto alta. Un’altra raccomandazione, infine, è quella di ispezionare bene il cavo di alimentazione per notare se sia intatto e funzionante. Se notiamo un problema è meglio smettere immediatamente di giocare.

Impostazioni privacy