Scarpe e outfit invernali: come riempire il bagaglio a mano senza sprecare spazio, il metodo giusto

Stai per partire per un viaggio e non sai come riempire il bagaglio a mano? Ecco il metodo ideale per evitare di sprecare spazio.

Nonostante l’estate sia terminata da un pezzo, la voglia di viaggiare non ci abbandona mai. Qualsiasi sia la meta ed il tempo da trascorrere in un determinato luogo, facciamo di tutto affinché si possa organizzare un viaggio autunnale da sogno. Inoltre, in questo periodo dell’anno, troviamo numerose offerte che ci consentono di prenotare per una meta lontana a poco prezzo.

metodo perfetto bagaglio a mano
Il metodo per un perfetto bagaglio a mano (TTIviaggi.it)

Vi è un unico problema che nasce ogni qualvolta si decide di organizzare un viaggio: preparare il bagaglio a mano. Sicuramente scarpe ed outfit invernali sono abbastanza ingombranti, come possiamo farle entrare lì? Vediamo insieme come riempirle il bagaglio a mano senza sprecare nemmeno un po’ di spazio.

Con questo metodo riempirai il bagaglio a mano in modo semplicissimo!

Avere un bagaglio a mano che ci consenta di far entrare tutto ciò che desideriamo al suo interno sarebbe una vera fortuna, ma non sempre è così. Purtroppo quest’ultimo ha delle dimensioni ben precise da seguire e soprattutto un peso specifico che non può essere superato: in caso contrario bisognerà pagare un supplemento anche abbastanza elevato. Di conseguenza l’alternativa migliore, se desideriamo portare con noi tutto il guardaroba, sarebbe quella di prenotare un bagaglio da stiva.

In caso contrario e se vogliamo affidarci unicamente al bagaglio a mano, è bene conoscere il trucchetto facile ed incredibile che ci permetterà di far entrare al suo interno davvero tutto. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

preparare bagaglio a mano
Come preparare il bagaglio a mano (TTIviaggi.it)

La prima cosa che dobbiamo fare, per realizzare al meglio questo trucchetto, consiste nell’acquistare degli organizer adatti al bagaglio da utilizzare in viaggio. In Internet se ne trovano di diverso colore, dimensione e soprattutto materiale con cui sono creati. Le istruzioni vi diranno cosa va messo in ognuno di essi. Ma come facciamo a far entrare maglioni e vestitini proprio lì? Utilizzando il metodo dell’arrotolamento. Quest’ultimo consiste nell’arrotolare i vestiti, come se fossero dei cannelloni e metterli nell’apposito organizer.

Per quanto riguarda le scarpe possiamo  riporle, in valigia, ‘sfuse’. Ciò significa che basterà mettere un po’ di pellicola trasparente sulla suola, in modo che la nostra valigia possa non sporcarsi e metterle sul fondo di essa, riponendo al di sopra l’organizer con i vestiti al suo interno. Infine, negli spazi laterali (dovendo davvero sfruttare tutto) potremo mettere la piastra, il trucco per il make up e tutti gli oggetti piccoli di cui avremo bisogno.

Gestione cookie