È questo il modo più economico per viaggiare in Italia sotto data: spendi pochissimo. Lo avresti mai detto?

C’è un mezzo di trasporto a basso prezzo per chi deve partire in fretta, poco prima della partenza. Curioso di scoprire qual è?

È la soluzione ideale per chi ha un budget davvero ridotto all’osso ma non ha alcuna intenzione di rinunciare a spostarsi lungo lo Stivale. Ecco come può fare senza svenarsi.

Metodo più economico per viaggiare sotto data in Italia
Qual è la maniera più economica per spostarsi sotto data in Italia? – ttiviaggi.it

Muoversi con questo mezzo di trasporto permette infatti di viaggiare low cost in tutte le regioni italiane, condividendo i costi con gli altri viaggiatori. Con un notevole risparmio per il nostro portafoglio, già messo a dura prova dai rincari degli ultimi tempi.

La soluzione per viaggiare dal Nord al Sud della Penisola è possibile grazie a una rete capillare di collegamenti in costante espansione, che ci permetterà di raggiungere ogni angolo d’Italia a tariffe davvero basse, a misura praticamente di tutte le tasche.

Come viaggiare in Italia nella maniera più economica possibile

C’è un mezzo di trasporto capace di unire flessibilità, prezzi bassi, sicurezza e anche, perché no?, la socialità e la condivisione. Si tratta di un’alternativa sicuramente più economica dell’auto o dell’aereo (i cui costi nell’ultimo anno si sono fatti proibitivi, con aumenti anche del 70%, e non è finita).

Qual è il mezzo più economico per viaggiare in Italia
Per viaggiare sotto data in Italia il pullman è indubbiamente il mezzo più economico – ttiviaggi.it

Chi vuole esplorare le tante mete del Belpaese ha una soluzione a disposizione: viaggiare in pullman. Il segreto dell’economicità del pullman si chiama condivisione. Infatti i costi del carburante, del pedaggio e dell’autista vengono suddivisi tra i passeggeri. In questo modo è possibile ottenere un significativo risparmio senza dover per forza rinunciare alle comodità.

I pullman moderni infatti non solo permettono di accomodarsi su morbidi e spaziosi sedili, ma mettono anche a disposizione diversi servizi, dal wi-fi gratuito ai distributori di snack e bevande fino al bagno attrezzato. Senza contare la possibilità di rilassarsi, non dovendo preoccuparsi della strada mentre l’autista ci porta a destinazione.

Da Roma a Milano con meno di 10 euro!

Ma il pezzo forte, inutile raccontarsela, rimangono le tariffe. Dove la trovate la tratta Roma-Milano a meno di 20 euro? Prenotando un aereo sotto data è praticamente impossibile cavarsela con meno di 50 euro per volare da Roma a Milano col volo più economico. Prenotando col pullman si trovano biglietti a un costo inferiore a 20 euro, addirittura offerte low cost a meno di 10 euro!

In pullman potete viaggiare da Napoli a Firenze, sempre sotto data, anche con prezzi che vanno dai 15 a i 17 euro. In aereo la stessa tratta vi farà sborsare, se va bene, sui 130 euro.

Chiaramente prenotare in anticipo il viaggio col pullman fa aumentare la probabilità di trovare occasioni. E viaggiando di notte possiamo sprecare anche meno tempo grazie alle possibilità di dormire sul pullman.

Impostazioni privacy