Preferite queste 3 città a queste 3 sopravvalutate: sono molto più belle e incredibilmente snobbate

La prossima volta che volete viaggiare, non focalizzatevi sui soliti nomi ma fatevi una sorpresa: queste sono 3 città da vedere assolutamente.

Esiste un modo migliore di spendere il proprio denaro se non in viaggi? Vedere cosa offre il mondo al di fuori della nostra zona di comfort è sicuramente uno dei migliori rimedi per arricchire la propria anima. Alle volte basta uno zaino in spalla, un paio di scarpe comode ed è possibile imbattersi in delle bellezza che rimarranno dentro di noi per sempre.

Città da vedere in Europa
Viaggiare in Europa, le città meno visitate – TTViaggi.it

Tuttavia, se c’è un errore che fa il turista medio, è quello di affidarsi al sentito dire scegliendo di visitare una meta gettonata quando, approfondendo un minimo l’argomento, è possibile scoprire luoghi meno visitati ma altrettanto incantevoli.

Alla scoperta dell’Europa: 3 città da vedere almeno una volta nella vita

Se avete quindi in progetto un viaggio da qualche parte, prendetevi del tempo prima di decidere una meta. Ce ne sono alcune che sono decisamente considerate meno famose ma chi le ha visitate non ha proprio potuto fare a meno di lasciarci il cuore. Ecco tre città da vedere in Europa, i loro nomi e la loro bellezza potrebbero lasciarvi a bocca aperta.

3 città da vedere
Città da vedere, tre nomi sottovalutati – TTViaggi.it
  1. BRUGES, BELGIO
    Nonostante la città più famosa e importante del Belgio sia Bruxelles, molti turisti sottovalutano la possibilità di fare visita a Bruges quando decidono di dirigersi verso il Paese fiammingo. Attraversata da suggestivi canali e circondata da un’aurea medievale, questa incantevole città può anche vantare di avere un centro storico considerato interamente patrimonio dell’Unesco. Passeggiando per le sue vie è possibile respirare un’aria del passato difficile da trovare altrove.
  2. GRANADA, SPAGNA
    C’è un detto andaluso che dice che “chi non ha visto Granada non ha visto nulla“. Quindi perché, invece di visitare la solita Barcellona, non si va un po’ più spesso a Granada quando si vuole vedere la Spagna? Una città piena di vita ma che strizza l’occhio al passato anche grazie alla massiccia di presenza di monumenti appartenenti a tutte le poche. Il suo momento più celebre è l’Alhambra, prestigioso palazzo lasciato in eredità dall’influenza araba.
  3. HAARLEM, OLANDA
    Quando si viaggia verso l’Olanda, Amsterdam è quasi sempre tappa fissa. La città delle mille luci e dei mille colori, nonché delle mille tentazioni, da un punto di vista paesaggistico e culturale ha davvero poco da invidiare alla vicina Haarlem. Città tipicamente medioevale considerata oggi la capitale dei tulipani, fiori originari della Cina diventati tipici dei Paesi Bassi. Tra mulini a vento e canale, lì si può respirare la vera aria tipica del posto ma con una minore concentrazione di turisti.
Impostazioni privacy