Sembra abbia trent’anni ma è più vicina ai cento: il segreto della donna del momento

Ha 70 anni, ma all’apparenza sembra vicina ne abbia 30. Questa donna potrebbe aver scoperto il segreto dell’eterna giovinezza.

A volte si dice che una persona sembra aver fatto un patto col diavolo per non invecchiare e la donna del momento pare una di queste. Questa donna potrebbe aver scoperto come rimanere giovane per sempre, visto che sembra una trentenne o poco più quando ha più di 70 anni.

La donna che non invecchia
Le danno 30 anni, ma ne ha 70 (Foto Instagram @wendyidafitness) – ttiviaggi.it

Le danno non più di 30 anni, ma in realtà ne ha 70. Questa donna pare aver stretto un patto col diavolo per avere l’eterna giovinezza, ma in realtà è solo questione di metodo di lifestyle. La donna in questione sta venendo molto discussa negli USA, suo paese natale, dove la sua sola esistenza sta portando molte persone, in particolare donne, a domandarsi se il proprio stile di vita sia effettivamente giusto oppure no. Invecchiare è qualcosa che impensierisce molti. L’estetica è estremamente importante e sapersi mantenere giovani sia dentro che fuori è non solo importante per il proprio stato d’animo, ma anche per rimanere attivi e positivi verso la vita.

La donna di cui stiamo parlando ha fatto del rimanere giovane dentro e fuori la sua missione da poter condividere con gli altri tramite il suo profilo Instagram seguito da moltissime persone. Qui tratta dei processi di invecchiamento e, partendo dalla propria stessa esperienza, da consigli ed esempi su come mantenersi giovani. A quelli che sottolineano come l’invecchiamento rapido o lento sia solo una questione di genetica lei risponde in termini scientifici. La scienza ha dimostrato che solo il 30% del processo di invecchiamento è dovuto alla genetica, il restante 70% è dovuto allo stile di vita e alla propria capacità di prendersi cura del proprio fisico e della propria pelle.

La donna che non invecchia, ecco il suo segreto

La donna in questione risponde al nome di Wendy Ida ed è una guru del fitness americana con un profilo Instagram da oltre 65.000 follower. Wendy ha senza dubbio una buona base genetica per evitare l’invecchiamento, ma questo da solo non basta per permetterle di sembrare una trentenne nonostante sia su questa terra da ben 70 anni. Il primo passo per tornare ad essere giovani all’esterno, dice Wendy, è sentirsi giovani dentro.

Donna che non invecchia
Wendy Ida (Foto Instagram @wendyidafitness) – ttiviaggi.it

La prima cosa che Wendy dice sempre riguardo la sua capacità di tenersi giovane è che non ha mai smesso di sorridere come una bambina. Questo ha già un effetto sulla propria psiche, permettendo un diverso approccio alla vita, che permetterà di non faticare troppo con tutti i passi successivi.

Un intenso lavoro sul corpo

La maniera che Wendy Ida indica per mantenersi giovane d’aspetto è infatti quella di mantenere un continuo e intenso allenamento fisico. Questo è il primo passo per permettere al corpo di non subire il peso degli anni, mantenendolo forte e in forma.

Wendy Ida ha preso molto sul serio il modo di dire “invecchiare al contrario“, sostenendo che non esiste un troppo tardi quando si tratta di sentirsi giovani, e la cosa migliore è cominciare il proprio miglioramento interiore ed esteriore il prima possibile. Questo non renderà necessariamente più giovani, ma sicuramente cambierà la percezione che gli altri hanno di noi e noi di noi stessi.

Impostazioni privacy