Hai bisogno di idee economiche per i tuoi viaggi? Allora devi assolutamente leggere qui

Sognate una vacanza da favola, ma il budget è poco? Niente paura! Ho dei consigli per chi vuole viaggiare senza spendere molto

Nicaragua
Nicaragua – Ttiviaggi.it

Non so davvero cosa sta succedendo, ma ogni coetaneo trentenne che sento, non è messo bene con i soldi. Nonostante lavoriamo e diamo il massimo, quello che portiamo a casa è sempre poco e a malapena sufficiente per coprire le spese fisse. Visto che però al contrario della generazione dei nostri genitori, non vogliamo vivere per lavorare, decidiamo comunque di viaggiare. Per questo vengo in vostro soccorso con delle idee low cost di viaggi da fare.

Viaggiare low-cost in Europa

L’Europa è un continente che non delude. È ricco di storia, cultura e paesaggio davvero incredibili e diversi tra loro. Siamo fortunati di poter raggiungere ogni paese in poche ore di volo e con aerei low cost, anche ad un prezzo veramente accessibile a tutte le tasche. Vediamo quali sono i paesi più economici in cui andare.

Partiamo con la Polonia e lasciatevi conquistare da città come Cracovia, Breslavia e Varsavia. Potrete immergervi nell’atmosfera medievale e gustare la deliziosa cucina polacca. I prezzi sono davvero accessibili, sopratutto in bassa stagione. Se amate il mare e la natura selvaggia, Icaria, in Grecia, è la vostra meta ideale. Tra spiagge paradisiache, paesaggi incontaminati e un ritmo di vita slow, potrete godervi un’evasione totale dallo stress quotidiano, dedicandovi a trekking, immersioni o semplicemente al relax sulla spiaggia.

Se amate la storia, non potete non fare un salto in Normandia. Potrete tornare indietro nel tempo sulle tracce di Guglielmo il Conquistatore. Scogliere selvagge, borghi pittoreschi e l’atmosfera magica del Mont Saint-Michel vi regaleranno un’esperienza indimenticabile.

Polonia
Polonia – ttiviaggi.it

Viaggi low-cost fuori Europa

Il mondo offre infinite possibilità, è davvero difficile scegliere. Una cosa che non mi sarei mai aspettata sono i voli a pochissimo per raggiungere New York dall’Italia. Ormai con meno di 400 euro si può raggiungere la grande mela. Non è lei però la meta economica di cui voglio parlarvi, ma un viaggi on the road attraverso il Midwest. Sarete circondati da praterie sconfinate, città metropolitane e parchi nazionali mozzafiato. Un viaggio perfetto per chi ama l’avventura.

Il Nicaragua, un paradiso per chi ama surfare e nuotare tra i fondali marini ricchi da esplorare. Il tutto è accompagnato dalla cordialità del popolo e da prezzi decisamente accessibili.

Infine, concludiamo con l’Egitto: un classico che non delude mai. Tra piramidi, templi, Mar Rosso e una cultura millenaria da scoprire a prezzi vantaggiosi. Vi garantisco che sarà un viaggio emozionante.

Impostazioni privacy