Le spiagge più lunghe del mondo: qui non c’è pericolo di vicini invadenti

Ecco le spiagge più lunghe del mondo, dove non si corre mai il rischio di avere dei vicini di ombrellone invadenti e troppo vicini.

Spiagge più lunghe del mondo
Spiagge più lunghe del mondo – TTviaggi

L’estate si avvicina e senti già il fastidio dei vicini di ombrellone troppo attaccati al tuo telo? Forse dovresti cambiare spiaggia, e passare le tue vacanze su una delle spiagge più lunghe del mondo, dove il rischio di vicini troppo vicini non c’è mai! Ecco dove si trovano queste meraviglie.

Addio vicini di ombrellone

L’estate è ormai alle porte, le temperature si alzano e la voglia di mare inizia a farsi sentire. Sarebbe bello immaginare di andare al mare a rilassarsi, ascoltare un pò di musica, sonnecchiare e fare il bagno senza pensieri, ma purtroppo spesso ci si ritrova a passare le vacanze in spiagge super affollate e dove a fatica si riesce a stendere il proprio telo. Quello dei vicini di ombrellone, che puntualmente sono rumorosi, fastidiosi e invadenti, è un problema che affligge tantissime persone, che pur di non avere questo tipo di fastidio, scelgono addirittura di rinunciare al mare.

Perchè farlo però, quando al mondo ci sono tantissime spiagge talmente lunghe e ampie che dei vicini non si vede neanche l’ombra? Ecco quali sono le spiagge più lunghe del mondo, meta ideale di chi al mare non vuole essere disturbato e vuole passare la giornata in completo relax e possibilmente in silenzio. Questi paradisi terrestri aspettano solo te, e non saprai nemmeno più cosa vuol dire avere un vicino di ombrellone, garantito!

Le spiagge più lunghe del mondo

Eighty Mile Beach Australia
Eighty Mile Beach Australia – TTviaggi

Le 10 spiagge più lunghe del mondo si trovano tutte a parecchi chilometri di distanza da noi, ma sono una più spettacolare dell’altra. Al decimo posto si trova Stockton Beach, a due ore da Sidney, con i suoi 33 km di lunghezza, mentre il nono posto spetta alla spiaggia di Muizenberg, a Città del Capo. In ottava posizione si trova Long Beach, nel Pacifico nord-occidentale, e al settimo posto c’è Virginia Beach, con i suoi 56 km di lunghezza. La sesta posizione la occupa la Ninety Miles Beach, una spiaggia di 88 km in Nuova Zelanda, mentre il quinto posto spetta a Playa Novillero, in Messico. In quarta posizione c’è l’Isola del Padre, negli States, con i suoi 115 km.

Il terzo gradino del podio va a Cox’s Bazar, una spiaggia del Bangladesh lunga ben 125 km, mentre al secondo posto, in Australia, si trova la spiaggia Eighty Mile Beach, una spiaggia naturale di 220 km totalmente incontaminata. Infine, la spiaggia più lunga del mondo si trova in Brasile, e si chiama Praia do Cassino. Con i suoi 254 chilometri di lunghezza, è perfetta per gli amanti del surf e delle passeggiate! Se però non vuoi fare tutti questi chilometri per raggiungere queste spiagge, potrebbe farti comodo sapere che anche in Italia abbiamo spiagge belle grandi: Platamona, nel Golfo dell’Asinara, e la spiaggia di Rimini, entrambe con 15 km di lunghezza!

Impostazioni privacy