Vacanze estive al fresco: 7 città dove non si soffre il caldo

Chi l’ha detto che in estate si deve andare al mare? Ecco 10 mete perfette per chi vuole passare le vacanze estive al fresco.

Vacanze al fresco
Vacanze al fresco – TTviaggi

La nostra Europa è un continente ricchissimo di posti meravigliosi, e chiunque può trovare la meta ideale per le proprie vacanze, anche chi in estate non vuole soffrire il caldo e andare al mare. Ecco 7 destinazioni fresche e dove non si sente mai caldo, nemmeno in pieno agosto!

Vacanze estive al fresco

Quando si parla di vacanze estive si pensa immediatamente al mare, alla spiaggia, e al caldo. Ma dove sta scritto che la vacanza estiva si debba passare rigorosamente in costume? Visto che obblighi non ce ne sono, in questo articolo voglio parlarti di 7 destinazioni europee perfette per chi vuole passare le vacanze estive al fresco e non soffrire mai il caldo. Tutte queste città si trovano nella parte più settentrionale del nostro continente, e qui non fa caldo nemmeno in pieno agosto.

Rinunciare al mare non vuol dire buttare nel cestino le vacanze estive, ma anzi, permette di girare in totale tranquillità destinazioni “fuori stagione”, il che comporta un numero consistentemente più basso di turisti, prezzi più ragionevoli e tanti servizi in più. Mentre tutti si affannano per affollare le spiagge europee, scegliere una destinazione fresca è sicuramente una cosa in controtendenza, ma che specialmente negli ultimi anni ha iniziato a diffondersi sempre di più, proprio a causa dell’aumento delle temperature, che rende sempre più insopportabile il caldo estivo. Ecco 7 idee viaggio dove di questo non ci si deve preoccupare.

7 città dove non si soffre il caldo

Edimburgo ad agosto
Edimburgo ad agosto – TTviaggi

Tra le città più fresche d’Europa non si può certo non menzionare Copenaghen, la capitale della Danimarca: qui si gira in bici e l’aria è pulita, e non si corre mai il rischio di annoiarsi. Da non perdere, la Sirenetta nel porto cittadino, ispirata alla fiaba di Andersen. Un pò più a nord poi c’è Helsinki, la capitale della Finlandia, dove si trovano tantissimi luoghi interessanti da visitare. Spingendosi proprio all’estremo nord, si arriva alla capitale più settentrionale d’Europa: Reykjavik. Qui si entra in un mondo freddo, dove nemmeno il sole di agosto riesce a scalfire l’arietta fresca, dove c’è tantissimo da vedere e da scoprire.

Una delle città più affascinanti del nostro continente è Bergen, da dove si possono raggiungere i fiordi e dove si possono ammirare i meravigliosi paesaggi norvegesi. Impossibile poi non menzionare Oslo, la capitale della Norvegia. Qui c’è un’architettura molto interessante ed è una città ricca di musei (tra cui quello dedicato a Munch, dove vedere il famoso “Urlo”), monumenti e parchi. Tornando un pò più verso l’Europa centrale, non si può perdere Amsterdam, la città dei canali e dei fiori, dove arte e natura si mescolano alla perfezione. Infine, una menzione particolare va a Edimburgo, in Scozia, dove si respira sempre un’aria di festa e magia, e dove c’è un patrimonio culturale enorme…da girare al fresco!

Impostazioni privacy