Weekend in Liguria: ecco alcuni luoghi incantevoli e poco conosciuti

Ecco alcuni luoghi incantevoli e poco conosciuti per passare un weekend in Liguria indimenticabile, lontano dalle folle di turisti.

Liguria
Liguria – Ttiviaggi.it

Negli ultimi anni l’aspirazione massima dei viaggiatori è diventata quella di scovare luoghi belli ma poco conosciuti dove passare le vacanze senza una folla enorme di gente. In Liguria può sembrare un’impresa impossibile, ma non lo è: ecco alcuni luoghi da visitare in un weekend che conoscono ancora in pochi.

Weekend in Liguria

Con l’avvento di Instagram e dei travel influencer le destinazioni di prossimità hanno ritrovato una nuova giovinezza, e oggi rappresentano la scelta primaria per tantissimi italiani, che per le loro vacanze preferiscono spostarsi poco da casa e scoprire territori meravigliosi nella nostra bella Italia. Proprio grazie a questo trend, moltissimi luoghi sono stati “scoperti” e “riscoperti” dai viaggiatori, che li apprezzano proprio per il fatto di non essere troppo famosi.

Complice anche il Covid, l’idea di passare una vacanza tra folle di turisti non piace più a nessuno. Ecco allora che si è sempre alla ricerca di posti nuovi da visitare, e che si possano vedere in tranquillità. Quei posti insomma, dove il turismo di massa non è ancora arrivato. Se si pensa alla Liguria questo sembra impossibile da realizzare, tra le Cinque Terre e Portofino, ma in realtà ci sono tantissimi luoghi ancora poco noti, dove si può passare un weekend splendido all’insegna delle bellezze nascoste della terra ligure.

Luoghi poco conosciuti

Borgo di Verezzi
Borgo di Verezzi – TTviaggi

Invece di dirigerti verso le classiche (e bellissime) Cinque Terre, un weekend in Liguria può iniziare dalla cittadina di Varigotti, da cui si può poi raggiungere la Baia dei saraceni, un posto meraviglioso che sembra uscito da un quadro. Per il pranzo l’ideale è scegliere uno dei tanti ristorantini sul mare di Borgio Verezzi. Dopo aver mangiato puoi spostarti a Finalborgo, e visitare il suo labirintico centro storico, pittoresco e super fotogenico, circondato da mura medievali e tanta natura.

Il secondo giorno puoi dedicare la mattinata al relax in spiaggia sulla spiaggia del Malpasso, dove l’acqua azzurra e limpida non ha nulla da invidiare ad altre spiagge ben più note e frequentate. Nel pomeriggio ti consiglio di fare un giretto nel borgo di Verezzi, e fermarti per un aperitivo o una cena in uno dei suoi tanti locali tipici, magari con una bella vista sulla costa. Seguendo questo itinerario puoi scoprire tanti borghi e luoghi magici, dove i turisti non sono ancora arrivati e dove si respira ancora tanta tranquillità, autenticità e rilassatezza. Sono perfetti per un weekend all’insegna dello slow living, altro che folle di gente!

Gestione cookie