Visitare Monaco con meno di 10 euro: ecco tutto quello che puoi fare e vedere in città spendendo pochissimo.
Monaco di Baviera è una città interessantissima e dalle mille sfaccettature. Tendenzialmente, si può essere portati a pensare che sia anche una città parecchio costosa, e in certi aspetti lo è, è inutile nascondersi dietro un dito. Ci sono tantissime cose però, che si possono fare anche con meno di 10 euro, proprio come queste.
Visitare Monaco con meno di 10 euro
Quando si pensa ad una meta low cost in Europa, sicuramente Monaco di Baviera non è la prima città che viene in mente. Qui infatti, la vita quotidiana e gli alloggi non sono certo regalati, e molte altre città offrono hotel e ristoranti a prezzi ben inferiori. Quello che però in molti non sanno, è che basta scavare leggermente sotto la superficie di città costosa e di lusso, per trovare, anche a Monaco, tantissime attività da fare con un budget basso.
Nello specifico, ci sono numerose cose da fare e vedere in città cui si può accedere anche con meno di 10 euro. Eccole tutte, sono sicura che rimarrai sorpreso quanto me scoprendole. In questo modo, anche una città come Monaco di Baviera diventa più accessibile, e alla portata di tutte le tasche: ecco le attività più low cost della città.
Attività low cost in città
Iniziamo da uno dei palazzi più iconici della città, che rientra sempre negli itinerari per visitare Monaco di Baviera: il Palazzo Nymphenburg. Qui il biglietto d’ingresso costa solo 8 euro a persona, dà accesso a uno dei luoghi più belli di Monaco, oltre che a uno dei più importanti in assoluto. Le sue sale sontuose, con i soffitti alti e decorati e i lampadari che scendono a cascata ti lasceranno a bocca aperta per lo splendore. Oltre agli interni, anche i giardini e le zone esterne di questo palazzo sono spettacolari.
Altrettanto imperdibile, e anche poco costoso, è uno dei palazzi urbani più grandi di tutta la Germania: The Residenz, cui si può accedere con soli 10 euro a persona. Qui ci sono tantissimi ambienti da visitare, dalle dimensioni esagerate e dai fregi inimmaginabili. Infine, basta allontanarsi leggermente dal centro città per raggiungere il Complesso Schleißheim, visitabile per soli 10 euro a persona. Qui si possono visitare il Palazzo Vecchio, il Palazzo Nuovo, il Palazzo Lustheim. Anche in questo caso, lo splendore è garantito, e alla fine della visita ci si può rilassare con una bella passeggiata negli immensi giardini.