In quest’autunno visita una perla in Germania: no, non è Berlino

La Germania offre una meta imperdibile per questo autunno: una meravigliosa città che vi lascerà senza fiato e no, non è Berlino.

La Germania è sempre un paese molto visitato dai turisti di tutta Europa e non solo; al centro della storia del Vecchio Continente, la Germania è una nazione ricca di cultura e di tantissime meraviglie, sia naturali che artistiche. Un viaggio in questo paese, quindi, promette di certo tante emozioni.

Sebbene l’estate, il periodo dei viaggi per eccellenza, sia ormai alle spalle, questo autunno risulta essere un periodo perfetto per cogliere pienamente il fascino di alcune città; in pochi sanno infatti che, proprio in Germania, c’è una vera e propria perla che vale la pena di vedere.

Al di là di Berlino, capitale della Germania e ben famosa in tutto il mondo, c’è un’altra città che merita assolutamente di essere vista almeno una volta nella vita: la sua bellezza vi lascerà veramente senza fiato, così come la sua storia ed i suoi eventi.

Una perla nell’Est della Germania: da visitare assolutamente

Una destinazione da prendere in considerazione in questo autunno 2023 (e non solo) è Dresda, capitale della Sassonia e situata nell’Est della Germania, quasi al limite del confine con la Repubblic Ceca. Fondata dagli slavi Polabi, ha una storia antichissima ed è stata al centro, nel corso della storia, di diversi eventi (specialmente artistici).

autunno germania
La chiesa barocca Frauenkirche di Dresda – ttiviaggi.it

La sua attrazione principale è senza dubbio la chiesa barocca Frauenkirche, completata poco prima della metà del XVIII secolo e ricostruita dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Imperdibile anche il meraviglioso Palazzo di Zwinger, ispirato nella sua architettura a Versailles; al suo interno sono presenti diversi musei, tra cui anche la Galerie Alte Meister (dove è conservata la “Madonna Sistina” di Raffaello).

Una città ricca di fascino e di arte, considerata da tempo la “Firenze dell’Elba” per il suo particolare stile; da visitare anche il castello di Dresda e la piazza centrale, coi suoi edifici ed il suo murale fatto di piastrelle in porcellana (il Fürstenzug). Per gli amanti della musica, si può poi ascoltare la Sachsische Staatskapelle Dresden, una delle orchestre più antiche del mondo, direttamente alla Semperoper.

 

Gestione cookie