Tisane naturali: solo queste ti aiutano nella concentrazione

Le tisane naturali sono perfette da bere in inverno per riscaldarsi ma hanno anche molti benefici come aiutare nella concentrazione.

Bere una tisana in inverno è un modo veloce per riscaldarsi e per rimanere idratati, tanto importante anche nella stagione fredda. Esistono tante tisane naturali, ognuna con un proprio effetto benefico.

Tisane naturali: le migliori per la concentrazione
Le migliori tisane per la concentrazione – ttviaggi.it

In base agli ingredienti in cui sono realizzate, infatti, le tisane hanno determinati benefici sull’organismo: ci sono quelle che facilitano la digestione, quelle per affrontare i malanni di stagione, per riposare meglio o che aiutano nella concentrazione e potenziano la memoria, e così via.

Le tisane naturali che aiutano nella concentrazione: come prepararle a casa

Le tisane a base di menta e salvia aiutano nella concentrazione e sono perfette da bere quando si hanno delle prove da superare: gli studenti che vanno a scuola o all’università o i lavoratori che devono stare tutto il giorno al PC, dovrebbero bere questa tisana naturale per alleggerire i pensieri e le preoccupazioni quotidiane e riuscire a concentrarsi sulle attività da svolgere. 

Tisane naturali: come preparare a casa quelle utili per la concentrazione
Come preparare a casa la tisana naturale per la concentrazione – ttiviaggi.it

Anche se esistono molti integratori che aiutano la memoria e la concentrazione, sono da preferire le tisane che si possono anche comporre direttamente a casa e sono molto economiche. Per preparare la tisana alla menta e salvia occorreranno questi ingredienti: 

  • 2 foglie di menta
  • 1 rametto di rosmarino
  • 3 foglie di salvia
  • acqua
  • miele

Lavare bene la menta, la salvia e il rosmarino e spezzettare tutto in un colino. Immergere in un bicchiere d’acqua bollente e aggiungere il cucchiaino di miele. Lasciare in infusione per qualche minuto e quando il miele sarà completamente sciolto, allora la tisana sarà pronta da bere. Le dosi sono per una sola tazza ma per prepararne di più, basterà aumentare le quantità a seconda del numero di persone. Infatti questa tisana è perfetta anche da offrire agli ospiti magari accompagnata da biscotti o da una fetta di torta.

La tisana per la memoria e la concentrazione è molto gustosa da bere e riscalda durante i pomeriggi o le sere invernali. Si può consumare in ogni momento della giornata ed è perfetta anche per la digestione. Sebbene in commercio sia probabile trovare delle tisane naturali con questi ingredienti, prepararla in casa è molto semplice e soddisfacente. Si otterrà un infuso funzionale da bere prima di ogni momento di prova: uno studente prima di una verifica o di un esame, un lavoratore prima di una giornata intensa a lavoro e così via.

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