In Sardegna esiste una spiaggia che è identica, se non meglio, alle Hawaii. Devi assolutamente andarci

Stanca delle solite mete turistiche costosissime? Allora preparati a volare in Sardegna, perché qui c’è un tesoro che lascerà senza fiato

Persone che si tuffano a cala Mariolu
Persone che si tuffano a cala Mariolu – ttiviaggi.it

La Sardegna grazie alle sue spiagge e al suo mare stupendo, lascia sempre molti turisti innamorati e vogliosi di ritornarci. Io sono per metà sarda, e devo confessarvi che sono tornata in Sardegna a settembre scorso dopo 10 anni di assenza. In questo viaggio assieme ai miei zii e cugini, ho scoperto luoghi e tradizioni, veramente incredibili. È lì che ho conosciuto questa spiaggia incredibile. Devo per forza raccontarvela.

Quale è la spiaggia più bella delle Hawaii?

È difficile scegliere quale sia la spiaggia più bella della Sardegna. Lì ogni angolo è da sogno e il suo mare è cristallino e limpido, colmo di pesci. Ma quello che vi aspetta in questa caletta è ancora di più. Sto parlando di Cala Mariolu, situata nella costa centro-orientale della Sardegna, questa gemma preziosa incastonata nel Golfo di Orosei è pronta a conquistarti con la sua bellezza selvaggia e incontaminata.

Ma Cala Mariolu non è solo mare. È un luogo dove la natura regna sovrana, creando scenari che ti lasceranno senza fiato. Alte scogliere calcaree si ergono maestose a guardia della baia, creando un’atmosfera magica e suggestiva. Grotte e caverne misteriose attendono di essere esplorate, sussurrando storie di pirati e tesori nascosti. E per gli amanti dell’avventura, un trampolino naturale regala emozioni da brivido con tuffi mozzafiato nelle acque cristalline.

Non temere, Cala Mariolu non è solo per gli intrepidi. È anche un luogo ideale per chi desidera semplicemente rilassarsi al sole e godersi la pace e la tranquillità. Potrai stenderti sulla sabbia calda e lasciarti coccolare dai raggi del sole, oppure fare una passeggiata sulla costa, ammirando la bellezza selvaggia della Sardegna e respirando l’aria pura del mare.

Cala Mariolu dall'alto
Cala Mariolu dall’alto – ttiviaggi.it

Cosa fare a Cala Mariolu?

E se ami lo snorkeling e le immersioni, preparati a rimanere a bocca aperta! I fondali marini di Cala Mariolu sono un vero paradiso di biodiversità, con pesci colorati che nuotano intorno a te, coralli che brillano al sole e misteriose creature che si nascondono tra le rocce. Un’esperienza indimenticabile per gli amanti del mondo sottomarino.

Ma la cosa migliore di Cala Mariolu è la sua accessibilità. Niente voli intercontinentali costosi o resort di lusso: puoi raggiungerla in traghetto o in aereo e poi noleggiare un’auto o prendere un autobus per arrivare a destinazione. E se vuoi risparmiare ancora di più, puoi optare per un campeggio nelle vicinanze. Mia opzione preferita.

Prepara il costume, la macchina fotografica e il tuo spirito d’avventura! Cala Mariolu ti aspetta per regalarti un’esperienza che resterà impressa per sempre nel tuo cuore.

Impostazioni privacy