Risparmiare sulla spesa settimanale: con questi 10 step spendi solo 50 euro

Quando fai la spesa spendi troppi soldi? Ecco come riuscire a ottenere un risparmio grazie a questi 10 suggerimenti.

Fare la spesa è una necessità che non può essere messa in secondo piano, ma che rischia di comportare dei costi parecchio elevati se non si presta attenzione al modo in cui si va a comprare.

Risparmiare sulla spesa
Ecco come riuscire a spendere meno facendo la spesa – ttiviaggi.it

I supermercati infatti adottano delle tecniche che portano i clienti a spendere molto più di quanto desiderino, tecniche di cui a volte non si è nemmeno a conoscenza o che non si riescono a capire. Spendere però troppi soldi nella spesa non permette di mettere via alcun risparmio e di conseguenza si rischia di rimanere con molti meno soldi del previsto, ma si può ovviare al problema seguendo alcuni semplici consigli che aiutano a risparmiare durante la spesa settimanale.

Come risparmiare facendo la spesa: 10 consigli da seguire

Le offerte dei volantini: sui volantini si possono trovare un sacco di prodotti scontati e si può quindi approfittare delle promozioni tre per due o simili.
Scegliere il formato famiglia: facendo un paragone con il prezzo al chilo, il formato famiglia è conveniente e permette di non andare a fare di nuovo la spesa il giorno seguente.
Il meal prep: organizzando in anticipo cosa si vuole mangiare si riesce a creare una lista della spesa precisa a cui attenersi, evitando invece di girare a vuoto per il supermercato alla ricerca di qualcosa da comprare.

Risparmiare 10 step
Conoscevi già alcuni di questi consigli? – ttiviaggi.it

Attenzione alla scelta del pesce: i pesci sono degli alimenti che paiono costosi, ma si può scegliere di acquistare i pesci più poveri o quelli più economici in modo tale da avere una dieta variegata senza spendere una fortuna.
Frutta e verdura al mercato: al supermercato questi alimenti tendono a essere molto più costosi e ad avere una qualità inferiore rispetto a quelli del mercato.
I cibi surgelati: spesso possono venire bene visto che sono già lavati e puliti e quindi si può evitare di creare degli scarti.
Comprare l’acqua in offerta: le bottiglie di acqua arrivano a costare anche 50 centesimi e l’ideale è quindi seguire le offerte cambiando marca ogni volta in base a quella più conveniente.
Andare al supermercato con lo stomaco pieno: in questo modo non si potrà cadere in tentazione di comprare dolci o snack, visto che dopo mangiato non si ha più voglia di sentire parlare di cibo.
Attenzione alla disposizione sugli scaffali: in genere all’altezza degli occhi si trovano i prodotti più costosi, mentre più in alto e più in basso quelli più economici.
Andare in supermercati conosciuti: in questo modo si saprà già dove trovare ogni prodotto ed evitando di vagare in ogni corsia non si rischierà di essere tentati da ciò che non serve davvero.

Gestione cookie