New York gratis: ecco 3 esperienze gratuite nella Grande Mela

New York gratis: ecco 3 esperienze da fare nella Grande Mela che sono totalmente gratuite, una è a dir poco incredibile.

New York gratis
New York gratis – TTviaggi

Quando si pensa a New York si pensa immediatamente ai grattacieli e alla 5th Avenue, alla Statua della Libertà e all’Empire State Building, ma in pochi sanno che la Grande Mela ha anche numerosissime attività da fare gratis. Eccone 3, l’ultima è davvero sensazionale.

New York gratis

Fare un viaggio a New York può essere parecchio dispendioso, e sicuramente la Grande Mela non rientra tra le mete low-cost dei viaggiatori. Complici sia i prezzi dei voli intercontinentali che il cambio euro/dollaro e il costo della vita negli States, viaggiare a New York è un impegno economico non indifferente per chi decide di passare in questa città le proprie vacanze. Gli hotel costano cari, soprattutto al centro, e i biglietti per musei e attrazioni non sono certo economici, ma non è detta l’ultima parola.

A New York infatti, come in tutte le città così grandi ed eclettiche, ci sono anche tantissime attività ed esperienze da fare senza pagare nemmeno 1 euro. Dopo aver visto i luoghi must della città quindi, ci si può divertire e si può arricchire il viaggio con diverse opzioni a costo zero, che faranno la differenza non solo sul portafoglio, ma anche su tutta la vacanza, permettendo di vedere un lato della città che non dorme mai abbastanza insolito e per niente mainstream. Ecco 3 esperienze da fare gratis a New York che ti sorprenderanno, e l’ultima è davvero incredibile!

3 esperienze fantastiche

Ford Foundation Building
Ford Foundation Building – TTviaggi

La prima esperienza gratuita da fare a New York riguarda uno dei quartieri più malfamati della città, che però negli ultimi anni è stato riqualificato e che oggi rappresenta una tappa imperdibile di qualunque viaggio qui: il Bronx. Dopo un passato di criminalità e pericolosità, il Bronx ha subito una notevole riqualificazione a cui hanno preso parte sia il Comune di New York che i suoi cittadini, e non c’è niente di meglio che scoprire le sue strade e la sua storia attraverso un tour dei murales. Ci sono pezzi d’arte davvero belli e suggestivi, altro che quartiere malfamato!

La seconda esperienza riguarda invece un mercato particolarissimo, a cui si accede gratuitamente e che fa toccare con mano la vita quotidiana dei newyorkesi: lo Smorgasburg Market nel Bushwick Inlet Park di Williamsburg. Si raggiunge con un traghetto che con soli 4 dollari passa sotto il Williamsburg Bridge, in Manhattan Bridge e il Brooklyn Bridge. Infine, non perdere il Ford Foundation Building, un grattacielo che ospita più di 40 specie di piante diverse: è un vero spettacolo ed è unico nel suo genere. L’ingresso, ovviamente, è totalmente gratuito! 

Avresti mai pensato che a New York si potessero fare queste cose senza spendere nemmeno un euro, o meglio, un dollaro? 

Impostazioni privacy